FOG SYSTEM

RAFFREDDAMENTO EVAPORATIVO

Quando una leggera brezza di vento ci sfiora la pelle avvertiamo una sensazione di fresco.

L'aria fa evaporare le particelle di acqua presenti sulla nostra pelle per mezzo del calore fornito dal nostro corpo.

Questo fenomeno si chiama raffreddamento per evaporazione o "adiabatico".

Pressurizzando l'acqua per mezzo di una pompa ad alta pressione, attraverso i nostri ugelli nebulizzatori brevettati, siamo in grado di creare una una nebbia ultra fine composta da milioni di goccioline della dimensione media inferiore ai 10 micron.

 Queste goccioline ultra fini, evaporando, assorbono rapidamente l'energia (calore) presente nell'ambiente circostante e diventano vapor acqueo (gas). L'energia (calore) impiegata nella trasformazione dell'acqua in gas è sottratta all'ambiente, determinando così un abbassamento di temperatura dell'aria.

L'Umidità Relativa è la quantità di acqua presente nell'aria comparata con l'ammontare di acqua che l'aria è in grado di assorbire alla stessa temperatura ed è un fattore determinate per il potenziale di raffrescamento.

Minore l'Umidità Relativa, maggior quantità d'acqua può essere vaporizzata e di conseguenza può essere eliminata una maggior quantità di calore.

Il raffrescamento mediante nebulizzazione può essere impiegato in modo efficiente nella maggior parte delle aree geografiche.

Ciò è dovuto al fatto che quando le temperature raggiungono il loro picco durante il giorno, l'umidità si trova normalmente al livello più basso.

MODULI POMPANTI FOG

GRUPPO FILTRANTE

STRUMENTI DI CONTROLLO

RACCORDI 3/8" AD INNESTO RAPIDO

UGELLI NEBULIZZATORI

ACCESSORI PER NEBULIZZATORI

TUBO LINEA POLYAMIDE

MOVIMENTAZIONE ARIA